
NOVO-RANITIDINE (ZANTAC) INDICAZIONI
Novo-ranitidine è usato per il trattamento di alcune condizioni che causano il vostro corpo per rendere troppo acido dello stomaco (ad esempio, la sindrome di Zollinger-Ellison). Viene anche usato per trattare le ulcere dell'intestino tenue, che non hanno risposto ad altri trattamenti. Può essere usato come un breve termine alternativo a ranitidina per via orale, in pazienti che non sono in grado di prendere la medicina per bocca. Novo-ranitidine è un bloccante dei recettori H2. Funziona bloccando l'azione di istamina nello stomaco. Questo riduce la quantità di acido dello stomaco rende. Ridurre l'acidità di stomaco aiuta a ridurre il bruciore di stomaco, guarire irritazione all 'esofago, e guarire le ulcere dello stomaco o dell'intestino.
NOVO-RANITIDINE (ZANTAC) ISTRUZIONI
Utilizzare Novo-ranitidine come indicato dal vostro medico.
Non prendere Novo-ranitidine in quantità maggiori, o prendere più a lungo di quanto raccomandato dal medico.
Si può prendere antiacidi mentre si sta utilizzando Novo-ranitidine se si viene indirizzati a farlo dal medico.
Continuare a utilizzare Novo-ranitidine anche se si sente bene. Da non perdere qualsiasi dose.
Se si dimentica una dose di Novo-ranitidine, utilizzare il più presto possibile. Se è quasi ora per la dose successiva, salti la dose e tornare al normale orario di dosaggio. Non utilizzare 2 dosi in una volta.
Chiedete al vostro fornitore di cure mediche tutte le domande che potresti avere su come utilizzare Novo-ranitidine.
NOVO-RANITIDINE (ZANTAC) STOCCAGGIO
Conservare Novo-ranitidine tra i 59 ei 77 gradi F (15 e 25 gradi C). Conservare lontano da fonti di calore, umidità e luce. Non conservare in bagno. Tenere Novo-ranitidine fuori dalla portata dei bambini e lontano da animali domestici.
NOVO-RANITIDINE (ZANTAC) MORE INFO:
Ingrediente attivo: ranitidina cloridrato.
NON usare Novo-ranitidine se:
siete allergici a qualsiasi ingrediente di Novo-ranitidine
avete una storia di porfiria malattia del sangue
sta assumendo dasatinib.
Rivolgersi al proprio medico o il fornitore di cure mediche subito se uno di questi si applicano a voi.
Alcune condizioni mediche possono interagire con Novo-ranitidine. Informi il medico o il farmacista se avete qualunque condizioni mediche, soprattutto se una delle seguenti si applicano a voi:
se è incinta, sta pianificando una gravidanza o l'allattamento al seno
se sta assumendo qualsiasi prescrizione o medicine senza ricetta medica, la preparazione a base di erbe, o supplemento dietetico
se avete allergie alle medicine, alimenti, o altre sostanze
se avete una storia di problemi renali o epatici
se si dispone di livelli di elettroliti nel sangue anormali o una storia di battito cardiaco irregolare.
Alcuni farmaci possono interagire con Novo-ranitidine. Dire al vostro fornitore di cure mediche se sta assumendo altri farmaci, in particolare uno dei seguenti:
Alcuni benzodiazepine (ad esempio, midazolam, triazolam), glipizide, procainamide, o warfarin perché il rischio dei loro effetti collaterali possono essere aumentate di Novo-ranitidine
Dasatinib, delavirdina, gefitinib, alcuni inibitori della proteasi HIV (ad esempio, atazanavir), itraconazolo, ketoconazolo o perché la loro efficacia può essere diminuita da Novo-ranitidine.
Questo non può essere un elenco completo di tutte le interazioni che possono verificarsi. Chiedete al vostro fornitore di assistenza sanitaria se Novo-ranitidine può interagire con altri medicinali che si prendono. Verificare con il proprio fornitore di assistenza sanitaria prima di iniziare, interrompere o modificare il dosaggio di qualsiasi medicinale.
Importanti informazioni di sicurezza:
Novo-ranitidine può raramente causare sonnolenza, vertigini, o visione offuscata. Questi effetti possono essere peggiore se si prendono con l'alcol o di alcuni farmaci. Utilizzare Novo-ranitidine con cautela. Non guidi o svolgere altre attività pericolose possibili finché non si sa come reagire ad esso.
Novo-ranitidine può interferire con alcuni test di laboratorio, compresi i test di proteine nelle urine. Assicurati che il tuo medico e del personale di laboratorio so che sta prendendo Novo-ranitidine.
Le prove di laboratorio, tra cui la funzionalità epatica, possono essere eseguiti durante l'utilizzo di Novo-ranitidine. Questi test possono essere utilizzati per monitorare la sua condizione o di controllo degli effetti collaterali. Essere sicuri di mantenere tutti i medici e gli appuntamenti di laboratorio.
Novo-ranitidine deve essere usato con estrema cautela nei bambini di età 1 mese, la sicurezza e l'efficacia di questi bambini non sono state confermate.
Gravidanza e allattamento: Se rimani incinta, contattare il medico. Avrete bisogno di discutere i vantaggi e sui rischi dei Novo-ranitidine durante la gravidanza. Novo-ranitidine si trova nel latte materno. Non allattare durante l'assunzione di Novo-ranitidine.
Tutti i farmaci possono causare effetti indesiderati, ma molte persone non hanno o hanno minori effetti collaterali.
Verificare con il proprio medico se uno qualsiasi di questi effetti indesiderati più comuni persistono o diventare fastidioso:
Stipsi, diarrea, cefalea, nausea, mal di stomaco.
Consultare un medico subito se uno di questi gravi effetti collaterali:
Gravi reazioni allergiche (rash, orticaria, prurito, difficoltà di respiro, senso di oppressione al petto, gonfiore della bocca, viso, labbra o lingua; raucedine inusuale), il cambiamento nella quantità di urina prodotta, confusione, urine scure, depressione, veloci , lento, o battito cardiaco irregolare, febbre, brividi, mal di gola, allucinazioni, mal di testa o di stomaco grave o persistente, ecchimosi o sanguinamento, ingiallimento della pelle o degli occhi.
Questa non è una lista completa degli effetti indesiderati che possono verificarsi. Se avete domande circa gli effetti collaterali, contattare il fornitore di assistenza sanitaria.