
NU-OXYBUTYN (OXYTROL) INDICAZIONI
Nu-oxybutyn (ossibutinina) riduce gli spasmi muscolari della vescica e delle vie urinarie.
Cerotto transdermico Nu-oxybutyn viene usato per trattare i sintomi della vescica iperattiva, come minzione frequente, incontinenza (perdita di urina), e aumento della minzione notturna.
Nu-oxybutyn può essere utilizzato anche per scopi non elencati in questo farmaco guida.
NU-OXYBUTYN (OXYTROL) ISTRUZIONI
Utilizzare Nu-oxybutyn esattamente come prescritto dal medico. Non utilizzare in quantità maggiori o minori o più a lungo di quanto raccomandato. Seguire le indicazioni sulla vostra etichetta di prescrizione.
Nu-oxybutyn viene fornito con le istruzioni del paziente per un uso sicuro ed efficace. Seguire attentamente queste istruzioni. Chiedi al tuo medico o il farmacista se avete domande.
Per usare la patch Nu-oxybutyn, aprire la busta sigillata e rimuovere la pellicola protettiva. Applicare il cerotto transdermico verso una zona pulita, asciutta sulla pancia, fianchi o glutei. Evitare che la pelle è grassa, irritata o danneggiata. Evitare di posizionare il cerotto su una zona della pelle che sarà strofinato da una cintura o indumenti stretti.
Premere il cerotto Nu-oxybutyn sulla pelle e premere con forza con le dita. Assicurarsi che il cerotto sia ben sigillato intorno ai bordi. Se correttamente applicato, il cerotto deve rimanere acceso durante il nuoto o il bagno.
Lasciare il cerotto Nu-oxybutyn in luogo e indossare per 3-4 giorni. Si dovrebbe cambiare il cerotto due volte alla settimana. Ogni volta che si applica una nuova patch, scegliere una zona della pelle diverso sulla pancia, fianco o dei glutei. Non applicare una patch per la stessa pelle due volte in una settimana.
Provare a cambiare il cerotto Nu-oxybutyn sugli stessi due giorni ogni settimana (come ogni Domenica e Giovedi). C'è un calendario stampato sulla confezione di questo farmaco per aiutare a stabilire un programma di patch che cambia costante.
Se il cerotto si stacca, prova a attaccare di nuovo. Se non rimanere su, sostituirlo con uno nuovo e indossare fino alla prossima giornata normale cerotto che cambia. Non modificare il vostro programma, anche se si applica una nuova patch per sostituire uno che è caduto fuori.
Dopo aver rimosso una patch Nu-oxybutyn, piegarlo a metà in modo che attacca insieme e gettarlo via in un luogo dove i bambini o gli animali domestici non possono arrivare ad essa.
Utilizzare l'olio di bambino o acqua e sapone per rimuovere eventuali residui di adesivo che rimane sulla vostra pelle. Evitare l'uso di saponi aggressivi, alcool, acetone o altri solventi che potrebbero irritare la pelle.
La patch Nu-oxybutyn può bruciare la pelle, se si indossa il cerotto durante una MRI (risonanza magnetica). Rimuovere la patch prima di subire tale test. Tenere il cerotto Nu-oxybutyn nella sua custodia sigillata finché non si è pronti ad usarlo.
DOSAGGIO
Adulti: La dose abituale è di 5 mg due o tre volte al giorno. Ciò può essere aumentata ad un massimo di 5 mg quattro volte al giorno per ottenere una risposta clinica a condizione che gli effetti collaterali sono tollerati.
Anziani (compresi anziani fragili): L'emivita di eliminazione è aumentata negli anziani. Pertanto, una dose di 2,5 mg due volte al giorno, in particolare se il paziente è fragile, è probabile che sia adeguata. Questa dose può essere aumentata verso l'alto per 5 mg due volte al giorno per ottenere una risposta clinica purché gli effetti collaterali sono ben tollerati.
Bambini (sotto i 5 anni di età): non è raccomandato.
Bambini (oltre 5 anni di età): instabilità vescicale neurogena: la dose abituale è di 2,5 mg due volte al giorno. Questa dose può essere aumentata verso l'alto per 5 mg due o tre volte al giorno per ottenere una risposta clinica purché gli effetti collaterali sono ben tollerati. Enuresi notturna: la dose abituale è 2,5 mg due volte al giorno. Questa dose può essere aumentata verso l'alto per 5 mg due o tre volte al giorno per ottenere una risposta clinica purché gli effetti collaterali sono tollerati. L'ultima dose deve essere somministrata prima di coricarsi.
NU-OXYBUTYN (OXYTROL) STOCCAGGIO
Negozio di questo farmaco a temperatura ambiente in un contenitore ermeticamente chiuso, lontano da fonti di calore e di luce.
NU-OXYBUTYN (OXYTROL) MORE INFO:
Principio attivo: Oxybutynin
Non usare Nu-oxybutyn se siete allergici a ossibutinina, o se avete:
non trattata o glaucoma incontrollato;
un blocco nel vostro apparato digerente (stomaco o intestino), o
se si è diminuita la minzione o non sono in grado di urinare.
Per assicurarsi la possibilità di utilizzare in modo sicuro Nu-oxybutyn, informi il medico se avete una qualsiasi di queste altre condizioni:
glaucoma;
malattie del fegato;
malattie renali;
miastenia grave;
un ingrossamento della prostata;
disturbi intestinali, come la colite ulcerosa; o
un disturbo di stomaco come la malattia da reflusso gastroesofageo (GERD) o digestione lenta.
FDA gravidanza categoria B. Nu-oxybutyn non dovrebbe essere dannoso per il feto. Informi il medico se è incinta o sta pianificando una gravidanza durante il trattamento. Non è noto se l'ossibutinina passa nel latte materno o se potrebbe danneggiare un bambino di cura. Non usare Nu-oxybutyn senza dirlo al medico se sta allattando un bambino.
Importanti informazioni di sicurezza:
Prima di usare Nu-oxybutyn, informi il medico se si utilizzano regolarmente farmaci che possono indurre sonnolenza (come il raffreddore o allergia medicina, sedativi, medicina del dolore stupefacente, sonniferi, rilassanti muscolari, e la medicina per le convulsioni, depressione o ansia). Si può aggiungere a sonnolenza causata da ossibutinina.
Informi il medico di tutti gli altri farmaci in uso, in particolare:
atropina (Donnatal, e altri);
belladonna;
diciclomina (Bentyl);
glycopyrrolate (Robinul);
iosciamina (Anaspaz, Cystospaz, Levsin, e altri);
mepenzolate (Cantil);
metanteline (Provocholine);
methscopolamine (Pamine);
propantelina (Pro-Banthine);
scopolamina (Transderm-Scop);
un antibiotico come la claritromicina (Biaxin), dalfopristina / quinupristina (Synercid), eritromicina (SEO, EryPed, Ery-Tab, Erythrocin, Pediazole), o telitromicina (Ketek), oppure
medicina antifungino, come itraconazolo (Sporanox), ketoconazolo (Extina, Ketozole, Nizoral, Xolegal), miconazolo (Oravig), o voriconazolo (Vfend).
Questo elenco non è completo e altri farmaci possono interagire con Nu-oxybutyn. Informare il medico su tutti i farmaci in uso. Questo include prescrizione, over-the-counter, vitamine e prodotti a base di erbe. Non iniziare un nuovo farmaco senza dirlo al medico.
Ottenere assistenza medica di emergenza se si dispone di uno qualsiasi di questi segni di una reazione allergica a Nu-oxybutyn: orticaria, difficoltà respiratorie, gonfiore del viso, delle labbra, della lingua o della gola. Smettere di usare Nu-oxybutyn e chiamare subito il medico se si ha un grave effetto collaterale, come:
febbre con caldo, pelle secca;
frequenza cardiaca irregolare;
dolore o bruciore quando si urina;
urinare meno del solito o per niente, oppure
forte prurito, bruciore, o vesciche che non si risolve entro alcune ore dopo la rimozione del cerotto.
Meno gravi effetti collaterali Nu-oxybutyn possono includere:
prurito lieve, bruciore, arrossamento, o decolorazione dove è stato indossato una patch;
vertigini, sonnolenza, debolezza;
secchezza degli occhi, visione offuscata;
secchezza della bocca;
calore, formicolio, arrossamento o sotto la pelle;
nausea, vomito, mal di stomaco;
costipazione o diarrea;
naso chiuso;
dolore alla schiena;
sensazione di irrequietezza, o
problemi di sonno (insonnia).
Questa non è una lista completa degli effetti collaterali e gli altri si possono verificare. Chiamate il vostro medico per un consiglio medico circa gli effetti collaterali.